Caldane

Non siamo ancora ad agosto, ma la politica mostra di non reggere le alte temperature.
Ha cominciato Buttiglione (UDC) che fece richiesta assieme a molti colleghi per una gelateria in Parlamento: per i poveri Deputati attraversare la strada e andare nella gelateria di fronte al parlamento era troppo faticoso, e poi tutti gli impegni in Commissione…
Era ovvio che la canicola cominciava a colpire. Poi é saltato fuori il tarlo dei costi della politica: il Governo stringe la cinghia dei Ministeri, che girano le colpe ai Parlamentari, che accusano i Comuni, che non sono loro i colpevoli ma le Provincie, cui non rimane altro che indicare come spreconi le Comunità Montane. Per finire il girotondo ovviamente le Comunità Montane avranno accusato il Governo (ladro…). Ma quel che é certo é che in tutto questo baillame nessuno avrà avuto l’onore di tagliarsi lo stipendio…!
Ma il solleone continua a colpire! In particolare l’UDC che, colto in castagna sul fronte del “predicare bene, razzolare male”, non trova di meglio che compatire il povero deputato, auspicando agevolazioni per il ricongiungimento famigliare: lui, la moglie e l’amante, ovviamente!
Infine l’ex senatore ora deputato Previti: visto la mala parata che si prospettava, offuscato dall’opprimente aria estiva, esce dal Parlamento con delle avvilenti dimissioni e ha il coraggio, dopo una condanna definitiva, di dichiarare (fonte: Corsera): «Lascio da innocente»

Ok, moi italiani andiamo in vacanza e anche voi politici ottusi e profittatori adesso potete rilassarvi, ma poi se non avete voglia di tornare al lavoro non c’é problema, di gente come voi ne facciamo anche a meno!

Send to Kindle
Condividi questa pagina: Twitter | StumbleUpon | Facebook | Delicious | digg | LinkedIn