Marchignoli e le cantine vinicole…

… non pensate subito male!

Però mi segnalano un articolo de “Il Giornale” con diversi episodi inquietanti… attendiamo sviluppi.

Il modello Emilia: soldi e favori al fratello del capo - La Regione del presidente Vasco Errani finanzia con un milione di euro la coop di Giovanni Errani, piena di debiti. La stessa società poi costruisce uno stabilimento senza permessi. Questa volta lo aiuta il sindaco di Imola, amico di Bersani, poi promosso deputato.
Il modello Emilia: soldi e favori al fratello del capo - La Regione del presidente Vasco Errani finanzia con un milione di euro la coop di Giovanni Errani, piena di debiti. La stessa società poi costruisce uno stabilimento senza permessi. Questa volta lo aiuta il sindaco di Imola, amico di Bersani, poi promosso deputato.
Send to Kindle
Condividi questa pagina: Twitter | StumbleUpon | Facebook | Delicious | digg | LinkedIn

12 thoughts on “Marchignoli e le cantine vinicole…

  1. Ecco, vedo che abbiamo agito all’unisono.
    E ripeto: ‘azz!
    (Che significa: “azzidenti!”, detto alla romagnola insomma… Non vorrei che lo si scambiasse per turpiloquio :-D)

  2. Era il minimo che ci si potesse aspettare, qualora Errani si ritenga innocente (poi si vedrà come va a finire la querela). Ora aspetto curiosa l’eventuale reazione di Marchignoli. Anche da lui mi aspetterei una mossa simile, altrimenti il silenzio suonerebbe come una mezza ammissione di colpevolezza.
    Non ho ancora visto se i giornali locali di oggi dicono qualcosa, fra poco esco e butto un occhio.

  3. Holaaaa …. Grande MSanti, sei stato latitante ma ti ripresenti con un fatto succoso …
    Che Amarezzaaah
    p.s. il mio motto non poteva mancare:

    マークが仕事に行く! (per i giapponesi eventualmente connessi …)

  4. Vorrei la vostra opinione perché sono abbastanza incuriosita.
    Sto cercando di seguire un po’ sui giornali le varie reazioni dei vertici (locali e meno) del partito e ho una strana sensazione: che globalmente stiano difendendo più che altro Errani e che di Marchignoli non dico se ne stiano fregando ma quasi. C’è gente che cita Errani e che lui neppure lo nomina di striscio, oppure glielo mettono senza spendere più che due parolette di circostanza, o anche senza proprio dir niente. Mi sarei aspettata inveece una levata di scudi, localmente intendo, a difesa di uno che vabbé che ora è a Roma ma è comunque stato sindaco fino a poco tempo fa. Lasciamo stare il nostro settimanale locale simpaticamente definito La Pravda, io parlo proprio dei politici.
    La mia domanda è duplice: primo, ho questa impressione solo io? Secondo, se questa non è solo una mia impressione ma corrisponde a realtà, quale potrebbe esserne il motivo?
    A voler pensarci, magari, un motivo potrebbe anche esserci. Ma attendo altri pareri in merito.

  5. A marzo ci saranno le regionali ed il cavallo di razza da difendere è Errani. Marchignoli la poltrona in parlamento già ce l’ha.
    La Pravda imolese ha sfoggiato il boxino azzurrro del direttore in prima pagina che non vedevo dai tempi dei manifesti ‘offensivi’ davanti a casa dei genitori di Marchignoli.
    Invece il Nuovo Diario gira il dito nella piaga e ci ricorda come nel 2006 non tutti fossero felici di queste grandi manovre vinicole, e soprattutto si chiede a chi siano effettivamente andati i benefici di tutti questi passaggi di mano…

  6. “Marchignoli la poltrona in Parlamento già ce l’ha”…
    Ma dall’elenco che MicroMega pubblicò pare che se ne sia dimenticato quando c’era da votare contro lo scudo fiscale.
    E questo per me c’entra qualcosa con il poco slancio di chi lo ha “difeso”.

Comments are closed.