Discarica: le promesse

Un incontro specifico sulla discarica per dissipare i dubbi dei cittadini, una visita all’impianto per un gruppo di cittadini e regole chiare per la circolazione dei TIR diretti e in uscita dalla discarica.

Queste sono le promesse degli assessori Mazzini e Salieri al termine dell’affollata assemblea di  ieri sera nella Parrocchia di Bergullo.

Tanto affollata da costringere il gentilissimo parroco a mettere a disposizione i banchi della chiesa per ospitare tutti gli intervenuti, almeno 50 persone.

Buona parte degli intervenuti aveva qualcosa da dire, cose già sentite innumerevoli volte. Forse quello che é mancato sono state le risposte, soprattutto quelle chiare. I temi sono tanti: le regole cui devono sottostare i TIR, i controlli sull’igiene all’interno e all’esterno dell’impianto, la sicurezza della viabilità e le spese per la manutenzione, oltre a tanti sospetti per materiali pericolosi gettati in discarica.

L’assessore più bersagliato é stato sicuramente Mazzini, responsabile sia della Polizia Municipale che dell’Ambiente, mentre la Salieri ha evidenziato che il suo unico ruolo é quello riguardante la manutenzione delle strade.

A questo punto si attende la convocazione di un incontro da parte del Forum che preveda la partecipazione sia del Comune che dei tecnici Hera, in modo che possano fornire ai cittadini i dati e le rassicurazioni da tempo richieste. 



 

Send to Kindle
Condividi questa pagina: Twitter | StumbleUpon | Facebook | Delicious | digg | LinkedIn

2 thoughts on “Discarica: le promesse

  1. Amico mio … ma la Salieri non ha parlato del progetto di collegare la Bretella della Pedagna direttamente con Napoli, per l’import del pattume più bello che c’é ?
    Ahi ahi ahi … MALA TEMPORA CURRUNT!

  2. La Salieri in quell’occasione ha parlato??? Strano, di solito legge quanto altri le preparano in sempre troppo numerosi fogli dattiloscritti

Comments are closed.