Il blocco del traffico?

Oggi primo giorno del blocco totale della circolazione automobilistica. Come tutti i bravi cittadini imolesi ho preso la mia biciclettina e mi sono diretto verso la zona industriale. Assieme ad una allegra e festante moltitudine di lavoratori ciclisti abbiamo formato un lungo serpentone che ha tagliato la nebbia (o lo smog? ) della pianura. Che soddisfazione, vedere come una poderosa campagna di informazione abbia dato finalmente i suoi risultati. E poi tutti a scampanellare, scampanellare …. No! E’ la mia sveglia…
E allora mi ritrovo, infagottato come il miglior Fantozzi, solo, a brancolare nel nebbione più fitto degli ultimi vent’anni. Fino alle poste di via Grieco, no problem. Poi l’ultimo chilometro lungo la Gambellara sembrava Shining, con dei rumori sordi che si trasformano in un inquietante e ravvicinato incontro con la fiancata di un’auto. Broom, Broomm, No! E’ l’altra sveglia che suona…
Vabbé, oggi prendo il SUV!

Send to Kindle
Condividi questa pagina: Twitter | StumbleUpon | Facebook | Delicious | digg | LinkedIn

3 thoughts on “Il blocco del traffico?

  1. Beh, lo penso da un sacco di tempo … lo dicevo tra le righe … ma stavolta é troppo.
    OK, la dico:
    IMOLA E’ UNA CITTA’ DI MERDA E DI MERDONI!!!
    Ieri eravamo in 4 o 5 in tutt’Imola a girare in bici rispettando l’ordinanza … tutti gli altri sgasavano e rombavano con le loro auto più del solito … ho visto gente lasciare l’auto accesa in orari di rispetto anche davanti al bar! Se poi amate il brivido andate di sera – con nebbia é anche meglio – in bici nella nuova ciclabile che passa a fianco della BRETELLA dietro le tribune del campo di calcio della PADAGNA … non si vede un C….O! Caspiterina, spendiamo 13 MLN di euro per fare un km di autostrada dentro ad un quartiere … e non ci sono 50 euro per tre lampioncini nella ciclabile ????
    ribadisco il concetto:
    IMOLA E’ VERAMENTE UNA CITTA’ DI MERDA E DI MERDONI!!!

  2. Presente! A Forlì in treno anzichè in auto! (A me questa storia del blocco del traffico, soprattutto se ha tutte queste eccezioni, sembra una enorme stupidaggine ma tant’é: le regole si rispettano e basta… ma forse non eravamo in tanti ieri a pensarla così).

  3. Oggi é il secondo giovedì di blocco-traffico … lo so, sono un testone, ho ripreso la bici tentando di arrivare in ufficio per la ciclabile della PedagnaEst – bocciofila.
    Beh, meglio dell’altra volta (é l’unica pista ciclabile “seria” di Imola, varrebbe la pena farla anche se si deva andare proprio da un’altra parte!) e …. ho fatto una grande scoperta!
    gli occhiali sono l’indicatore più semplice dell’inquinamento urbano … tra la nebbia e lo sporco che c’é in mezzo, sono arrivato con le lenti incrostate – le ho dovute lavare!
    Della serie:” La Merda agli irti colli …”

Comments are closed.