Autodromo: il commissario… Basettoni!

Meglio di un reality! La struggente soap opera del Gran Premio aggiunge ogni giorno un nuovo colpo di scena.
Da anni la corsa imolese appare sui calendari con un fantomatico asterisco, che (come le bombe nei migliori film d’azione) viene disinnescato a pochi secondi dal via. Ovviamente in questo caso non c’é l’eroe che con le pinzette taglia un filo ma Pantalone che paga coi nostri soldoni al posto di inconcludenti privati.
Poi arriva il deus-ex-machina, Berlusconi! L’odiato tiranno per una volta viene accolto dalla rossa Romagna grazie a 10 milioni di euro che finiscono non si sa come dalle tasche della Protezione Civile(!!! ) all’autodromo imolese.
Ovviamente le cariche pubbliche non bastano mai e quindi, per non dare troppo lavoro a Sindaci, Prefetti, Questori, Revisori dei Conti si nomina un Commissario! Ovviamente nella persona dell’attuale sindaco Marchignoli.
Però dev’essere un lavoro logorante e giustamente Palazzolo di Per Imola consiglia: nominiamo un commissario che guidi la Sagis (la SpA che gestisce l’autodromo) fuori dal pantano odierno.
Senza contare che il Consiglio Comunale ha nominato da tempo un’apposita Commissione (ovviamente composta da… Commissari! ) e che per garantire la sicurezza delle gare ogni autodromo é dotato di decine di Commissari di Gara, siamo al completo!
Anzi, no. Manca il Commissario Basettoni.

Send to Kindle
Condividi questa pagina: Twitter | StumbleUpon | Facebook | Delicious | digg | LinkedIn