Pedonata “I Percorsi della Memoria del Vajont” 2011

Aggiornamento: confermata per domenica 25 settembre 2011 anche sul sito della Proloco Longarone, dove un po’ nascosti ci sono (cliccarci sopra):Info, Il percorso, Sponsor, Piantina,Premiazioni, Regolamento. Iscrizioni a partire dal 1 settembre [aggiornamento del 15-8-2011]

Prime informazioni (ufficiose) sulla Pedonata 2011, che dovrebbe svolgersi domenica 25 settembre 2011 a Longarone. Consiglio sempre di verificare sul sito http://www.prolocolongarone.it/ l’uscita delle date e del programma ufficiale!

La “Fiera dello Sport” si terrà in occasione della 6a edizione della corsa podistica “i percorsi della Memoria” che si terrà il 25 Settembre 2011, con l’occasione si terrà anche la “Giornata dell’ Associazionismo Logaronese”. (link alla notizia).

In questo mio post il volantino con i dettagli della passata edizione (2010) che ha visto partecipare ben 4500 atleti o semplici passeggiatori.

Voglio ricordare il valore civile della Pedonata, che si snoda lungo i luoghi della tragedia del Vajont. A maggior ragione quest’anno, in cui il 9 ottobre è diventata la Giornata nazionale in memoria delle vittime dei disastri ambientali e industriali causati dall’incuria dell’uomo (come si legge nell’articolo, la scelta del termine ‘incuria’ è effettivamente infelice).

Send to Kindle
Condividi questa pagina: Twitter | StumbleUpon | Facebook | Delicious | digg | LinkedIn

One thought on “Pedonata “I Percorsi della Memoria del Vajont” 2011

Comments are closed.