Marameo!

Panorama Piazza Matteotti con Telecamere
Panorama Piazza Matteotti con Telecamere

Non so se dobbiamo fidarci troppo delle nuove tecnologie: l’imponente impianto di videosorveglianza installato in piazza Matteotti (ben 4 telecamere, vedi foto allegata ) non ha dissuaso l’anonimo graffitaro che ha lasciato delle azzurre scritte ingiuriose sul portone del Municipio.

E pensare che le telecamere erano servite anche da monito per quei temerari che avessero voluto solcare in bicicletta il sacro ghiaino della piazza… («per accertare eventuali violazioni»)

Peccato che non servano neppure ad evitare che freghino le bici davanti alla stazione ferroviaria!

Solo l’ormai mitizzato “scippatore in bicicletta”, dopo averla passata liscia quasi 10 volte, alla fine é stato beccato. Le telecamere, fondamentali, hanno fornito questa informazione che sicuramente le vittime non avrebbero mai potuto fornire: “un tipo grande e grosso, in sella a una bicicletta”

Send to Kindle
Condividi questa pagina: Twitter | StumbleUpon | Facebook | Delicious | digg | LinkedIn

One thought on “Marameo!

  1. Ma le telecamere registrano sempre sullo stesso nastro, che quindi viene continuamente ricoperto … quando serve verificare un filmato … non c’é più!
    se ci pensi bene … é un sistema di una furbizia straordinaria, falsa sicurezza in falsa democrazia! ho capito bene ho é uscito il devreto salva-piazza, una sorta di condono edilizio … all’italiana … alla napoletana … ah, scusa … all’imolese!
    Mala Tempora currunt!!!!!!

Comments are closed.