Monumento: considerazioni

Alla fine abbiamo un punto fermo: il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso di alcuni cittadini contro il Comune, decretando l’illegittimità degli atti deliberati dall’Amministrazione per spostare il Monumento da piazza Matteotti.
Non c’é quindi dubbio che la macchina organizzativa del Comune ha sbagliato ignorando una decisione della Soprintendenza che lega indissolubilmente il Monumento alla Piazza.
Su questo vorrei spendere ancora qualche parola: probabilmente quasi tutti vorrebbero la Piazza rinnovata e spoglia del Monumento, ma se ci sono delle leggi bisogna rispettarle. Il Comune non può essere sopra le parti e la sentenza su questo é chiaro: il ricorso era contro il Comune e il Comune ha perso, punto.
Da oggi si può partire con un nuovo percorso che porti allo spostamento del Monumento nel pieno rispetto della legalità, casomai rivolgendosi a consulenti legali un po’ più ferrati…

Send to Kindle
Condividi questa pagina: Twitter | StumbleUpon | Facebook | Delicious | digg | LinkedIn

2 thoughts on “Monumento: considerazioni

  1. Forse hai colto nel segno.
    Il successo di un leader, di un imprenditore così come di un amministratore pubblico non é dato tanto dalle proprie capacità di fare le cose in prima persona, ma e soprattutto di riuscire a contornarsi delle persone più valide (collaboratori, consulenti, dipendenti) che riescano a declinare nel miglior modo possibile le proprie visioni. Se non c’é una Squadra non ci può essere nemmeno il Capitano.

  2. Sono dispiaciuto per la piazza per i commercianti ma, soprattutto per le casse comunali???
    Chi paga per l’errore ????

Comments are closed.