Centrale Hera: riceviamo e volentieri pubblichiamo

[i]Post modificato: aggiunto articolo in allegato[/i]
Se non altro perchè mi hanno chiamato Direttore, ecco una lettera che mi giunge da Ferrara:

[b]RAB una realtà Ferrarese[/b]

Egregio Direttore,

mi permetta di comunicare agli abitanti di Imola l’esperienza maturata da una cittadina ferrarese relativamente alla costituzione del RAB come previsto dal PROTOCOLLO D’INTESA siglato da: amministrazione provinciale, amministrazione comunale, circoscrizione nord-ovest ed Hera ex agea in data 25/06/2003 e costituito il 3 maggio 2005 con funzione di informazione tra l’azienda HERA ed i cittadini.

-Dalla composizione dei rappresentanti: cittadini e responsabili della ditta che sovvenziona anche il comitato, come può essere garantita l’imparzialità delle notizie? E’ come chiedere “all’oste se il suo vino é buono”!

-Per quanto concerne il servizio di comunicazione eccovi come procede: ho inviato domande al RAB che a sua volta le ha girate ad Hera; Hera ha risposto al mittente che a sua volta di pari passo ha trasmesso a me: sto ancora aspettando un’ informazione dal 24 settembre 2006.

Mi preme per ultimo sottolineare che “il loro avvalersi della consulenza esterna” é limitato ad esponenti comunali o provinciali e che non é vero quanto asserito dal presidente del RAB “siamo riusciti a far realizzare un bosco per mitigare l’impatto ambientale” dal momento che tale piantumazione era già un impegno siglato nel Protocollo d’intesa.

Ho creduto anch’io inizialmente in questo nuovo comitato, ora non vado più ai loro incontri: la tutela dell’ambiente e la ns. salute ce le dobbiamo tutelare da soli.

Lettera Firmata

Send to Kindle
Condividi questa pagina: Twitter | StumbleUpon | Facebook | Delicious | digg | LinkedIn

One thought on “Centrale Hera: riceviamo e volentieri pubblichiamo

  1. Ho letto del la grande affluenza per la nomina dei rappresentanti del RAB. Rispetto tutti i cittadini che hanno creduto alla nascita di questo comitato ed anche coloro che verranno eletti.
    Ho sempre creduto nella buona fede anche dei miei concittadini:
    ma HERA é la stessa che opera a Ferrara
    Buona Fortuna

Comments are closed.