E a luglio il deputato si assolve.

Giusto un anno fa il Senato indovinate di cosa discuteva:[url=http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/205751] della legge Cirielli[/url]!
Cambiano i Governi e le maggioranze (e a volte senza bisogno di ripassare per le urne) ma [b]il malcostume di rifilare al popolo sovrano leggi e leggine indigeste proprio a ridosso delle ferie estive non scompare[/b].
Quindi oggi un'[b]inedita alleanza Unione-Forza Italia[/b] porterà (forse) in porto una legge di indulto che quasi nessuno vuole.
Ma i poveri carcerati? Che pietismo! Perché da anni si parlava di indulto e mai nessuno l’aveva proposto in parlamento? Non si poteva forse trovare la maggioranza di oggi anche due, tre, quattro anni fa?
Il dubbio che sorge allora é che più che le ragioni umanitarie verso i reclusi sia la paura della ‘gattabuia’ a solleticare anche parte dei politici di sinistra a [b]godere della possibilità di autoassolversi[/b], limando in anticipo le eventuali pene che le inchieste sull’allegra finanza rossa imporranno.
E in questo quadro [b]il paventato ed ora rientrato trasferimento dei vertici della Guardia di FInanza lombarda non é che un ulteriore inquietante indizio[/b].

Send to Kindle
Condividi questa pagina: Twitter | StumbleUpon | Facebook | Delicious | digg | LinkedIn