Bollette Hera – Sottoscrivo

Condivido e sottoscrivo la lettera che riporto di seguito:

Al Sindaco di Imola, Massimo Marchignoli
Relativamente alla sua posizione espressa sulla stampa locale relativa alle Bollette Hera.
Siamo ad esprimerle il nostro apprezzamento in merito alla posizione tenuta, che ha evidentemente saputo raccogliere le sollecitazioni innanzi tutto dei cittadini, e di fatto ha tenuto in conto le osservazioni che il consigliere comunale Palazzolo Giuseppe aveva sollevato pubblicamente in questi mesi.
Proprio come da lei indicato chi opera in regime di monopolio deve avere un’attenzione particolare nei confronti del cliente, che non deve sentirsi vessato, come invece é avvenuto in molti casi.
Ovviamente Lei ha espresso con nostra soddisfazione una posizione politica, perchè é politica la gestione del territorio e di tutte le sue componenti, insegnando anche a chi sosteneva che questa politica non era.
Le contestazioni civili portate dai cittadini e dal Consigliere Comunale Giuseppe Palazzolo si riferiscono:
– a numerosi casi di bollette con importi esagerati rispetto al trend di consumi storici, che hanno messo ulteriormente in difficoltà le famiglie che si trovano già ad affrontare tanti problemi per arrivare a fine mese.
– alla grande difficoltà della gente comune nella lettura e nell’interpretazione delle bollette ;
– alla mancanza di chiare e preventive informazioni.

Ci auguriamo che questo suo comportamento sia un segnale per una politica sempre maggiormente attenta ai bisogni della città e dei suoi cittadini, aprendo un dialogo ed un confronto sereno, serio e costruttivo sui nodi principali che in città si dibattono, senza creare schieramenti contrapposti, che non fanno che creare fazioni e fratture.

Cordiali Saluti
Daniele Piani, Gianni Barbieri, Giuliano Greco

Send to Kindle
Condividi questa pagina: Twitter | StumbleUpon | Facebook | Delicious | digg | LinkedIn